Prenotazione online appuntamenti presso le cancellerie

Presentazione

Al fine di regolare il flusso di presenze alle udienze di convalida di sfratto, il Tribunale di Genova, in collaborazione con il proprio partner tecnologico Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., ha predisposto un programma di prenotazione delle udienze fissate dal 27 NOVEMBRE 2020.

Le prenotazioni potranno essere effettuate a partire dal 25 SETTEMBRE 2020, con la precisazione che il presente sistema sostituisce la prenotazione telefonica e che la prenotazione è necessaria per la fissazione delle nuove udienze.

La prenotazione garantisce che la causa sia trattata nell’udienza e all’ora indicata in citazione.

Per ciascuna udienza di convalida è stato previsto un numero massimo di fascicoli per ogni singolo giudice. E’ possibile effettuare la prenotazione fino al raggiungimento di tale limite.

Gli Avvocati sono pertanto pregati di procedere all'annullamento della prenotazione effettuata in caso di rinuncia alla trattazione della causa inserita nel giorno prenotato, al fine di garantire una gestione efficiente dell'udienza e consentire ad altri di effettuare la prenotazione per quello stesso giorno.

Modalità di prenotazione

Per poter utilizzare il servizio è necessario essere registrati allo stesso. Il servizio è raggiungibile cliccando sul banner "Prenotazione udienze di convalida sfratto" presente nell'home page del sito web del tribunale.

Se sei un nuovo utente del servizio

  1. accedi all'area riservata dalla pagina "Prenotazione udienze di convalida sfratto"
  2. nella pagina che si apre seleziona "REGISTRATI" e compila i tuoi dati;
  3. riceverai una email contenente un link da cliccare per confermare la tua registrazione;

Se hai già le credenziali di accesso e vuoi fare una nuova prenotazione:

  1. inserisci il tuo codice fiscale e la tua password e premi 'Accedi';
  2. nel menu in alto scegli: Servizi > Prenotazione online udienze;
  3. selezionare il servizio di interesse tra quelli disponibili;
  4. al primo accesso al servizio, sarà necessario attivarlo tramite il pulsante "Attiva/Disattiva" (sarà possibile in ogni momento disattivare il servizio);
  5. premere su "accedi";
  6. selezionare una data disponibile dal calendario cliccando sulla fascia oraria prenotabile (oppure in alternativa utilizza la funzione "ricerca prossimi posti liberi";
  7. compilare i campi presenti nel form e premere su "salva".

Se hai dimenticato la password:

  1. clicca sul link 'Password dimenticata? Clicca qui per recuperarla';
  2. nella pagina che si apre, digita il tuo codice fiscale e premi su "Invia";
  3. riceverai una email all'indirizzo con il quale ti sei registrato, con le istruzioni per recuperare la password.